poseidone_plus
POSEIDONE PLUS
Insilamento tubolare
INFORMAZIONI TECNICHE
Poseidone Plus è una macchina per l’insilamento tubolare di ultima generazione. Ecco le principali novità:
1- Il trasporto avviene tramite un timone sfilabile e due ruote posteriori rendendo la macchina maneggevole.
2- La pressione del materiale nel sacco è data da un cavo centrale montato su vericello con doppi freni a disco comandati idraulicamente e dai quattro freni montati sulle ruote.
3- Il Back-stop di piccole dimensioni è collegato con un solo cavo di acciaio ad alta resistenza. Questo sistema innovativo, unico nel suo genere, permette la messa in funzione della macchina in tempi brevi e con estrema facilità.
4- Quattro ruote sterzanti idraulicamente per facilitare la regolazione della sterzata in fase di lavoro. L’uso delle quattro ruote e dell’unico cavo centrale riduce l’ingombro della macchina premettendo il posizionamento di quattro sacchi nello spazio precedentemente occupato da tre.
5- La macchina è fornita di una piccola gru con verricello elettrico che facilita il carico del sacco sulla macchina con un risparmio di tempo e energie. Sostituendo la parte superiore del tunnel è possibile montare sacchi da 8-9-10 piedi. 6- Il tappeto di alimentazione con nastro in gomma di spessore 10 mm, nella Poseidone Plus è a funzionamento idraulico e a velocità variabile.comandato da una valvola. Inoltre adotta un sistema di compressione costituito da tre aspi coordinati, con una nuova configurazione, che garantisce una maggiore produttività del 50%.